SERAVEZZA. Nella serata di ieri i Carabinieri del Comando Stazione di Seravezza, unitamente a personale della locale Polizia Municipale, hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne di Viareggio, già con diversi precedenti penali, poiché resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.
In particolare il personale operante, in servizio perlustrativo, allertato da una telefonata di un cittadino, interveniva in prossimità di un istituto religioso. Alla vista dei militari l’uomo si dava alla fuga e per questo sono state immediatamente avviate le ricerche in tutta l’area a cui partecipavano anche gli agenti della Polizia Municipale. Poco dopo l’uomo veniva rintracciato nei pressi dell’abitazione di una pensionata da dove stava tentando di asportare altre grondaie in rame. Stavolta il malvivente non aveva possibilità di fuga, venendo quindi bloccato e subito accompagnato presso gli Uffici della Stazione Carabinieri di Seravezza per le incombenze di rito.
L’attività ha permesso di recuperare e restituire ai legittimi proprietari oltre 50 kg di grondaie in rame che erano già state divelte dall’edificio che ospita l’istituto religioso e dall’abitazione di una pensionata, mentre l’uomo è stato condotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della direttissima che si celebrerà questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri cronaca grondaie polizia municipale rame viareggio

ultimo aggiornamento: 15-07-2015


Il ciclista è stato ucciso da un’auto pirata

Scontro auto-tir sulla A12. La procura nomina consulente tecnico per accertamenti su stato mezzi