VIAREGGIO. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro si è insediato da appena un mese in municipio e a Viareggio ha subito trovato delle voragini non solo nei conti del Comune ma anche nelle strade: nell’ultima settimana si sono aperte buche in centro come in periferia, una dietro l’altra.

Un fenomeno che non è certo imputabile alla nuova giunta, ma sul quale la stessa deve intervenire immediatamente. Per una questione di immagine, certo. Ma anche per l’incolumità di autisti, ciclisti e passanti, siano essi viareggini o turisti.

“L’assessore Pesci si è subito attivato per contrastare questa urgenza”, assicura Del Ghingaro. “Gli uffici comunali preposti sono già al lavoro perché, capite bene, non può essere il sindaco a occuparsi di tutto. Però dobbiamo assolutamente coprire queste buche nell’asfalto in attesa di occuparci anche di quelle, ben più profonde, nei bilanci dell’ente.

“Verrà poi creato un apposito ufficio a cui far giungere le diverse segnalazioni per poi portare avanti l’iter fino alla risoluzione del problema”. Il tema del decoro apre uno spiraglio pure su quello dei rifiuti: “Non sono ancora arrivato a occuparmi di Sea, ma di sicuro non sono soddisfatto dalla sua gestione. Le mie priorità sono la raccolta porta a porta e l’obiettivo ‘rifiuti zero’: la presenza delle isole ecologiche in alcuni quartieri come ad esempio la Darsena va a coadiuvare queste due strategie, non a sostituirle”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asfalto buche giorgio del ghingaro viareggio

ultimo aggiornamento: 16-07-2015


Del Ghingaro: “I bagnini alla Lecciona? Dobbiamo capire se è spesa obbligatoria” (video)

Del Ghingaro al Pd di Viareggio: “I gesti di apertura spettano a loro, non a me”