VIAREGGIO. “Ho preso atto delle dichiarazioni del sindaco Giorgio Del Ghingaro in merito ai rapporti con la stampa e al primo mese di attività: non credo che i giornalisti siano la causa dei rallentamenti nel lavoro dell’amministrazione o del mancato lavoro di questo mese”. Questo il commento del capogruppo consiliare del Pd Luca Poletti.

“Non troviamo alibi: tra l’altro lo stesso sindaco ha goduto in generale durante la campagna elettorale – ma anche dopo -, come si dice, di ottima stampa e dunque non capisco francamente di cosa si lamenta. Comunque giustamente è lui che decide cosa fare in merito all’attività sua e degli assessori che mi auguro non abbiano una sorta di mandato limitato da parte del sindaco ma che possano agire nella massima libertà di espressione. In generale lo vedo comunque un atto di debolezza e non di forza.

“In merito ai contenuti non è stato ancora possibile discutere in consiglio comunale del programma di mandato 2015-2020 presentato dallo stesso sindaco nella seduta del consiglio di insediamento: credo che tale programma vada discusso rapidamente ed integrato visto che non si indica quali sono le politiche per uscire dal dissesto e, per portare un ulteriore esempio, un tema come quello del porto viene liquidato nel capitolo ‘Parco sportivo e il porto’ – non capisco il collegamento tra i due temi – con una sola riga che cito visto il grande dono di sintesi: ‘nuovo porto turistico come occasione di riqualificazione del fronte mare’. Francamente non capisco cosa voglia dire.

“Il sindaco dice sempre che lui si occupa di cose alte e non di beghe: bene, siamo con lui ma dia il suo contributo per alzare il livello della discussione”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio del ghingaro luca poletti viareggio

ultimo aggiornamento: 16-07-2015


Santini contro Del Ghingaro: “Altro che question time, questa è censura della stampa”

Baldini: “Viareggio è una città libera, Del Ghingaro non provi a censurare il dibattito”