PIETRASANTA Nella notte appena trascorsa i Carabinieri del Comando Stazione di Pietrasanta hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne, nato in Marocco, sprovvisto di permesso di soggiorno, nullafacente, pregiudicato, perché resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e di resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare i Carabinieri impegnati in un mirato servizio volto a reprimere e prevenire lo spaccio di sostanze stupefacenti in alcune zone di Pietrasanta particolarmente interessante da questo fenomeno, hanno sorpreso il cittadino marocchino mentre cedeva una dose di cocaina ad un italiano di 40 anni.
Vistosi scoperto lo spacciatore, pensando di poter scappare, ha aggredito i militari operanti che sono comunque riusciti a fermarlo e a riportarlo alla calma. A seguito di successiva perquisizione il predetto è stato trovato in possesso di altre dosi di cocaina e di denaro verosimilmente provento dell’attività di spaccio.
In totale sono stati sequestrati circa 32 grammi di cocaina, 20 euro e vario materiale utilizzato per il confezionamento. L’arrestato è stato quindi accompagnato presso la Stazione di Pietrasanta per le incombenze di rito, per poi essere ristretto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Viareggio in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Lucca. L’ acquirente è stato invece segnalato alla Prefettura di Lucca per la violazione della vigente normativa sugli stupefacenti.

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)

1530, il numero blu per l’emergenza in mare

Tra applausi e striscioni il sindaco Mallegni rientra in Comune (foto)