“Dov’è la competenza di Del Ghingaro se non riesce a garantire i bagnini alla Lecciona?”

VIAREGGIO. “L’affermazione del sindaco Giorgio Del Ghingaro sulla sorveglianza alla spiaggia libera della Lecciona è secondo me del tutto inadeguata da parte di chi ha l’onere di ricoprire il ruolo di primo cittadino di Viareggio: possiamo capire che viene da Lucca e conosce forse poco la peculiare realtà balneare, ma dove sta la tanto sbandierata competenza del sindaco se non riesce a coniugare l’aspetto normativo dettato da una situazione di dissesto con una presa di posizione politica a tutela della città?”. A parlare è Elisa Montaresi, consigliera comunale del Pd.

“Detto questo, la sorveglianza è a mio avviso necessaria non solo per un ritorno di immagine che una città turistica deve avere ma anche, e direi soprattutto, per una responsabilità morale che ha in qualità di primo cittadino nel garantire il salvataggio di vite, qualora qualcuno si trovi davvero in difficoltà. Inoltre è bene ricordare quanto stabilito dal commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo con la destinazione di una parte della tassa di soggiorno per tale questione.

“Per questo chiedo al sindaco di fare una scelta che vada nell’ottica della sicurezza di tutti coloro che usufruiscono di quegli spazi predisponendo subito la sorveglianza alla Lecciona, dove peraltro gli anni passati è sempre stata garantita dal comune, già in difficoltà economiche”.

Ti protrebbe interessare

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio