VERSILIA. Lo scorso giovedì 16 luglio i vertici della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana, rappresentati dal Presidente  Enzo Stamati e dal Vicepresidente Solano Corrado Lazzotti,  dal Direttore Generale Paolo Pelliccioni e dal Vicedirettore Stefano Filiè, hanno incontrato i Sindaci dei sette Comuni della Versilia storica, in una riunione convocata nella Sala del Consiglio della banca.

Erano presenti i Sindaci Franco Mungai per Massarosa, Ettore Neri per Seravezza, Maurizio Verona per Stazzema,Alessandro Del Dotto per Camaiore, Umberto Buratti per Forte dei Marmi, per Pietrasanta era presente il Vicesindaco Daniele Mazzoni mentre Viareggio era rappresentata dal VicesindacoRossella Martina.

Nel corso dell’incontro è stata ribadita e confermata la presenza della Banca al fianco delle Amministrazioni locali, quali principali interlocutori nel dialogo e nell’attenzione verso il territorio, caratteristica che distingue positivamente l’unicità delle BCC nel panorama bancario italiano.

Tale attenzione nei confronti del Territorio deve concretizzarsi in modo armonico e organizzato, stabilendo un dialogo ancor più diretto e puntuale con le Amministrazioni, a vantaggio di una azione realmente efficace di sostegno alle iniziative promosse nei vari ambiti di pubblico interesse.

E’ stata anche ipotizzata una formula di attenzione coordinata ad una area turistica/commerciale  più vasta, coincidente con la zona di competenza territoriale di BVLG, che comprende sia la fascia costiera da Viareggio alla Liguria, sia l’entroterra toscano e ligure della Garfagnana, della Lunigiana e della Val di Vara, complessivamente in grado di presentare una offerta turistica ricca e diversificata.

I rappresentanti dei Comuni hanno preso atto della rinnovata volontà di collaborazione, apprezzando anche l’opportunità offerta dall’incontro di riunire allo stesso tavolo gli esponenti di un territorio variegato, ma coniugato da molti interessi comuni.

(Visitato 178 volte, 1 visite oggi)

Chiusura poste, Brogi (SEL): “Rossi e Renzi facciano la loro parte”

Patrizia Vagli nuovo segretario Pd a Forte dei Marmi