MARINA DI PIETRASANTA. Lotta al commercio abusivo. Nuovo sequestro nella Marina. La Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio posta in atto in relazione alla tematica della prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e contraffazione, nel corso delle ultime ore, ha effettuato sequestri di materiale anche contraffatto.

Sequestrati, a due soggetti di nazionalità sconosciuta che si sono dati alla fuga, 77 paia di occhiali di cui 61 con impresso il marchio Ray Ban. Nel bottino degli agenti della Polizia Municipale, anche “finti” Dolce e Gabbana, Fendi, Gucci, Oaklet, Hogane e Versace destinati ai turisti e frequentatori delle spiagge in questo weekend. Sul mercato illegale della vendita abusiva gli occhiali avrebbero fruttato oltre 700 euro. Il materiale sequestrato è ora repertato e sottoposto a sequestro penale in attesa delle disposizioni dell’Autorità Giudiziaria. Sequestrati anche 29 capi di vestiario e 9 borse per un totale 155 articoli. Nel 2015 sono stati 4.550 gli articoli sequestrati dalla Polizia Municipale ai commercianti abusivi di cui 221 contraffatti.

Il Comando di Polizia Municipale ricorda che è necessario mettere sempre gli occhiali da sole originali, certificati col marchio CE. Non sono – spiega la Polizia Municipale – dei semplici accessori di moda in quanto la loro funzione primaria è proteggere i nostri occhi principalmente dai raggi UV e dai raggi blu: gli occhiali che non rispondano a dette caratteristiche, tipo quelli sottoposti a sequestro, possono provocare gravi disturbi all’apparato visivo. La Polizia Municipale fa sapere, infine, che sono programma, per tutto il periodo estivo, nuovi servizi di contrasto all’abusivismo commerciale che saranno eseguiti di concerto con le altre forze dell’ordine.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Tra applausi e striscioni il sindaco Mallegni rientra in Comune (foto)

Congestione in mare, ricoverata una bambina di sette anni