MASSAROSA. Torna, per l’ottave edizione, la rassegna “Ritrovare la bellezza”. Una serie di incontri sul sagrato della chiesa di  San Pantaleone a Pieve a Elici.

Questo il programma:

Venerdì 24 luglio La grande guerra Ore 19.30 Inaugurazione nella Saletta S. Giovanni della mostra con memorie e immagini sulla guerra 1915/1918. Presentazione del diario “la mia vita militare” di Angelo Frati. Intervengono Virgilio Del Bucchia storico e Gianni Picchi fotografo.

Ore 21.15 Incontro – discussione con racconti e testimonianze con Maria Teresa Landi, Luciana Tola, e Paolo Giorgini .  Conduce Franco Benassi

Venerdì 7 agosto L’etica nel mondo del lavoro Presentazione del libro di Sergio Casella “ La morale aziendale”. Conducono Riccardo Orlandi e don Bruno Frediani.

Venerdì 14 agosto Il territorio ieri e oggi Ore 19.30 Inaugurazione nella Saletta S. Giovanni della mostra di IVANO MAZZUCCHI “RETI NELL’OLIVETO” (acrilico, olio e scultura). Intermezzo fotografico a cura di Carlo Gori.

Ore 21.15 Presentazione del volume” Diario versiliese” di Maria Graziana Baccelli Interviene Francesca Martinelli

Venerdì 21 agosto Una storia d’amore nella Divina Commedia.  Il canto di Paolo e Francesca (Inferno V) Commento di Emiliano Sarti. Lettura di Maria Graziana Baccelli e Donatella Pardini

Venerdì 28 agosto I corsari in Versilia  450 anni dall’incursione per una notte dei barbareschi a Massarosa.  Ore 20.30 Inaugurazione, saletta S. Giovanni  delle tavole acquerellate di Franco Benassi  che raccontano il saccheggio e presentazione del  volume “I corsari in Versilia”.

Ore 21.15 Interviene lo storico Marco Gemignani  Intermezzo con il soprano Anna Luisa Scano.

(Visitato 143 volte, 1 visite oggi)

ComeInCamaiore parte col botto coi comici di Zelig (fotogallery)

Musica e danze alla Cittadella con lo spettacolo degli Abba Dream