VIAREGGIO. Controlli serrati anche nel corso di questo fine settimana in tutta la giurisdizione del Commissariato di Viareggio, volti alla prevenzione e repressione dei reati predatori (furti, rapine) e antidroga, con l’ impiego delle pattuglie della Squadra Volante e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”.

In piazza Dante a Viareggio, nei pressi della stazione ferroviaria, una pattuglia del Reparto Prevenzione crimine ha proceduto al controllo di due giovani minorenni appena giunte in città con l’evidente scopo di commettere furti in appartamento. L’occhio clinico dei poliziotti ha individuato le ragazzine che si aggiravano controllando gli ingressi dei condomini che si affacciano sulla piazza.
Alla vista della Volante una di loro ha gettato a terra un grosso cacciavite della lunghezza di circa 30 cm. e tentato una vana e breve fuga.
Entrambe sono state accompagnate in Commissariato a Viareggio, dopo la perquisizione personale addosso all’altra è stato rinvenuto un secondo cacciavite, gemello del precedente.
Le giovani donne, di etnia Rom, identificate per una ragazza di 16 anni e una di 17 anni, sono state denunciate per possesso di arnesi atti allo scasso e affidate ad una comunità per minori.

 

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli cronaca furto polizia scasso stazione viareggio

ultimo aggiornamento: 21-07-2015


Il Mar Tirreno come i Caraibi. Temperature altissime sopra i 30 gradi

Sorpresi a rubare frutta e ortaggi da un campo. Fermati tre uomini