PIETRASANTA. Colpo di scena al Festival della Versiliana: la presidente dimissionaria Dianora Poletti ritorna al suo posto di comando della Fondazione. E con lei il direttore artistico Luca Lazzareschi e tutto il consiglio di amministrazione che si erano dimessi ieri dopo che il sindaco Massimo Mallegni, all’indomani della vittoria al ballottaggio, aveva espresso la volontà di cambiare il vertice della Fondazione una volta che si sarebbero completate le nomine degli enti secondari.

“Ho chiesto alla presidente di ritirare le dimissioni nell’interesse del Festival e lei ha accettato. Ho confermato questa mia volontà anche tramite una lettera con cui ho evidenziato la necessità, nell’interesse esclusivo della Fondazione e della città, di assolvere al meglio il compito che gli era stato assegnato sino alla nomina dei nuovi organi”.

Mallegni ha inoltre precisato che “non è mia intenzione affrettare questo avvicendamento vista la stagione in corso e la necessità di conoscere fino in fondo gli impegni presi e le relazioni intercorse”.

Il sindaco ha concluso augurando alla presidente, al direttore artistico e al cda un buon lavoro e una buona stagione.

(Visitato 94 volte, 1 visite oggi)

Rischio siccità in Versilia, ecco tutte le regole da seguire

I Fratres di Camaiore cambiano sede