FORTE DEI MARMI. “Gli eventi che riguardano l’Asilo Nido Madre Maria che il Comune di Forte dei Marmi si trova costretto a chiudere per l’eccessivo costo di gestione, ci porta a una considerazione: sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale valutasse bene la situazione che potrà interessare, in futuro, la Casa della Salute che dovrebbe trovare posto nell’edificio che ospita la Croce Verde.
A quanto ci risulta, infatti, le spese di progettazione e di ampliamento del manufatto dovrebbero essere a totale carico del Comune; niente si sa, invece, di chi dovrebbe farsi carico dei presunti oneri di gestione della futura struttura sanitaria che, si presume, saranno maggiori rispetto a quelli necessari per gestire le attività odierne della Croce Verde”.

Lo scrive il Gruppo d’Opinione via Versilia.
“Da colloqui informali avuti con qualche assessore, ci sembra di aver capito che questo argomento non è stato ancora affrontato e sarebbe bene, invece, che qualcuno spiegasse, almeno indicativamente, su quale piano di gestione economica dovrebbe basarsi la vita della costituenda Casa della Salute per chiarire, intanto, la posizione e le intenzioni delle due parti (Comune e Croce Verde) e per evitare che, in un futuro più o meno lontano, ci si trovasse, poi, costretti, a prendere decisioni simili a quelle odierne sull’Asilo Nido.
A chi spetta il compito di muoversi per primo? Se è vero che il Comune dovrebbe accollarsi l’onere della ristrutturazione, crediamo che, sulla questione che riguarda la gestione, dovrebbe essere lo stesso a porsi il quesito, a verificare il da farsi, a mettere, come si dice, nero su bianco”.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo nido colloqui Forte dei Marmi gruppo d'opinione via versilia

ultimo aggiornamento: 22-07-2015


Ultimi giorni per iscriversi al Palio dei bagni

Tutto pronto per FortEvento on the road. Due giorni all’insegna dello street food