VIAREGGIO. Tutto pronto in casa Confesercenti Versilia per il trasferimento nella nuova sede di via Coppino 86 nel quartiere Darsena: venerdì 24 luglio gli uffici di via Matteotti chiuderanno definitivamente per permettere le ultime operazioni di trasloco. Da lunedì 27, quindi, la Confesercenti Versilia sarà operativa nella nuova sede mentre il patronato Itaco ed il Caaf apriranno da martedì 28.

“Veniamo da anni durissimi per le imprese del nostro territorio così come per il resto d’Italia”, ha detto la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli. “Sono soprattutto i piccoli e medi imprenditori ad accusare questa crisi. Noi abbiamo provato a dare risposte concrete sia sotto l’aspetto della tutela sindacale che per quanto riguarda i servizi e il risultato è stato di apprezzamento da parte delle imprese.

“Il coraggio di tanti imprenditori che hanno deciso di andare avanti nonostante le difficoltà è stato per noi una spinta in più ad agire ed a ricercare gli strumenti sempre più adatti e mirati. Una politica associativa che ha pagato, visto che abbiamo chiuso l’anno con un incremento del numero degli associati nell’area versiliese, ed il dato del primo semestre segna una tendenza positiva importante”.

Partendo da questo segnale Confesercenti Toscana Nord ha deciso di investire in modo deciso a cominciare dalle sedi. Spiega il direttore Marco Sbrana: “Abbiamo approvato un bilancio ed un programma per il 2015 molto ambizioso a cominciare dall’investimento sulle sedi: dopo quella di Pisa, aperta il 22 giugno scorso, adesso è la volta di Viareggio. Questo trasferimento costituisce per noi in Versilia un passo decisivo nella strategia di sviluppo dell’associazione dal punto di vista sindacale e dei servizi; questo anche attraverso una struttura più moderna e funzionale alle esigenze delle imprese associate.

“La nuova sede si sviluppa su pianterreno, primo e secondo piano in modo da gestire al meglio tutti i nostri servizi – contabilità, paghe, credito, igiene/ambiente/sicurezza, commerciale, patronato, Caaf, formazione. Con la novità delle moderne aule per i nostri corsi di formazione, sempre all’interno della nuova sede”.

(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti darsena sede viareggio

ultimo aggiornamento: 22-07-2015


La protesta anti festival Gaber invade Camaiore (foto)

Tallio a Pietrasanta, analisi estese su vasta zona del territorio a scopo precauzionale