VIAREGGIO. Stamani al Tribunale dei minori di Firenze si è aperto il processo per il giudizio immediato di uno dei minorenni, diventato nel frattempo maggiorenne, che si è autoaccusato del pestaggio di Manuele Iacconi avvenuto il 31 ottobre 2014 in via Coppino in Darsena a Viareggio e nel corso del quale rimase ferito anche un suo amico Matteo Lasurdi. Il ragazzo è accusato di omicidio: Iacconi, infatti, morì dopo poche settimane.

Il gup Monica Gaggelli e il Pm Ersilia Spena hanno dato parere favorevole per il rito abbreviato per il minore che si è autoaccusato di omicidio di Manuele Iacconi fissato il 14 settembre. Non è stato sentito l’altro minore, mentre Alessio Fialdini, uno dei maggiorenni coinvolti insieme a Federico Bianchi nell’aggresione di Iacconi si è avvalso della facoltà di non rispondere: entrambi indagati per omicidio e tentato omicidio in concorso.

Nella vicenda è coinvolto anche un altro minorenne accusato di tentato omicidio.

Stamani a Firenze erano presenti i famigliari di Iacconi e l’amico ferito Matteo Lasurdi, insieme ai legali dell’accusa e della difesa.

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

Camaiore, i lavoratori della Pardini verso la cassa integrazione

Si cambia il costume in spiaggia, proteste dei bagnanti