VIAREGGIO. Continuano, incessanti, le operazioni di ricerca del ragazzo di anni 21 Y.B. originario della Costa d’Avorio che nella giornata di ieri non è più riemerso dopo un tuffo dal pedalò noleggiato presso il bagno “Aretusa” in Darsena a Viareggio.

Nella giornata di oggi sono state impiegate, dalle ore 7, la motovedetta SAR CP 813 ed il battello GC A 078 della Guardia costiera viareggina ed alle operazioni di ricerca hanno concorso anche mezzi e personale dei Vigili del Fuoco con un gommone, una moto d’acqua ed il nucleo sommozzatori partito da Livorno per un totale di 4 mezzi navali.

Alle ore 13 ha sorvolato la zona di ricerca anche l’elicottero dei vigili del fuoco della base di Arezzo “Elidrago 23” che ha pattugliato lo specchio acqueo della Marina di Levante dal porto di Viareggio fino a Marina di Vecchiano, con esito negativo. Da terra è intervenuta una pattuglia della Capitaneria di porto e personale dei Vigili del Fuoco.

Sono stati interessati inoltre i rappresentanti degli stabilimenti balneari di Viareggio e le cooperative di pesca al fine di fornire, in caso di utili elementi, informazioni alla Capitaneria di porto.

Le ricerche, che al momento hanno dato esito negativo, si protrarranno ben oltre il tramonto e continueranno anche nella giornata di domani sempre sotto il coordinamento della Guardia costiera di Viareggio e con mezzi e personale della Capitaneria di porto e dei Vigili del Fuoco.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
disperso mare

ultimo aggiornamento: 23-07-2015


Si cambia il costume in spiaggia, proteste dei bagnanti

#dilloaVt – Il megafono del cittadino