VIAREGGIO. I carri di prima categoria “Avanti piano quasi indietro” di Alessandro Avanzini e “Il grande freddo” di Gilbert Lebigre e Corinne Roger non sfileranno al prossimo Carnevale estivo, in programma dal 14 al 16 agosto prossimo in piazza Puccini sul lungomare.

Un’assenza dovuta essenzialmente a motivi di lavoro – la coppia di costruttori italofrancesi si trova attualmente in Corea del Sud, Avanzini è dietro alla realizzazione di una scenografia per uno spettacolo – che va ad aggiungersi a quella del grande elefante dei fratelli Bonetti, impegnati nel Viterbese. Ma che non sembra mandare a monte i piani della Fondazione Carnevale.

carnevale viareggio 2015“Diciamo che lo sapevo da tempo. E comunque non crea particolari problemi: del resto se le aziende lavorano meglio così”, è il commento del commissario straordinario della Fondazione Carnevale. Che aggiunge: “Per quanto riguarda Lebigre stiamo anche facendo un programma di promozione in Corea con la Regione e la Camera di Commercio di Lucca”.

Una cosa è certa: ai tre corsi mascherati del Carnevale estivo sfileranno comunque sette diverse costruzioni. Con almeno un paio presenti a ciascuna serata così come “Quello che non vorrei vedere”, il carro con cui Massimo Breschi ha trionfato in prima categoria.

“Abbiamo chiesto la disponibilità agli altri, siccome sono in molti quelli che hanno manifestato interesse li estraiamo a sorte”, fa sapere Pozzoli.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Eleonora Francioni esclusa dal Carnevale 2016: “La mia ‘colpa’? Essere rimasta incinta”

“Solidarietà a Eleonora Francioni, la sua esclusione dal Carnevale è indegna”