Si cambia il costume in spiaggia, proteste dei bagnanti

LIDO. Chi controlla la spiaggia libera di Lido? Se lo chiede chi, stamani, si è trovato alla situazione immortalata nella foto. Una donna, abbastanza corpulenta, che senza alcuna vergogna si è spogliata in spiaggia davanti a tutti per poi infilarsi il costume da mare.

Chi ci ha mandato questa foto lo ha fatto per protestare. “A Lido – dicono – ci sono poche spiagge libere. E se sono lasciate così, in balia di chiunque, senza alcun decoro o pulizia, non è un bel vedere”.

Ovviamente, ci teniamo a sottolineare,  probabilmente se a spogliarsi non fosse stata questa donna, ma una giovane e avvenente ragazza,  nessuno avrebbe avuto niente da ridire e nessuno avrebbe gridato allo scandalo.

Qualche giorno fa però analogo episodio ci è stato segnalato a Torre del Lago, nei pressi della spiaggia libera: questa volta era stato un uomo ad aver con disinvoltura sfilato pantaloni e biancheria intima e indossato il costume. Ma al di là delle facili battute chi è in spiaggia, e chi è in spiaggia con un bambino, ha tutto il diritto di protestare.

Ti protrebbe interessare

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina