VIAREGGIO. Un confronto in consiglio comunale, e più in generale con la città, sul futuro della Viareggio Porto: a invocarlo è Luca Poletti, capogruppo consiliare del Pd, in un intervento indirizzato al sindaco Giorgio Del Ghingaro.

“Alcuni giorni fa mi sono espresso dicendo che era necessario un confronto sulla Viareggio Porto evidenziando che le società o cordate interessate all’acquisto della società avrebbero sicuramente manifestato il proprio interesse in funzione soprattutto dello sviluppo futuro del porto. Gli articoli apparsi sulla stampa in questi giorni sono la conferma di quanto da me dichiarato. Dunque è necessario che il sindaco si confronti urgentemente, oltre che con la giunta, con il consiglio comunale e più in generale con la città.

“Sono comunque da respingere gli ultimatum dati al sindaco dalla società svizzera anche se lo stesso sindaco si deve rendere conto che non può gestire in solitudine questa vicenda. Per questo ho inviato al sindaco una richiesta ufficiale di convocazione dei capigruppo al fine di ricevere informazioni e avviare un percorso di confronto. Auspico che in questi giorni possano anche giungere all’amministrazione ulteriori proposte dall’imprenditoria locale, al fine di avere un quadro più preciso dei soggetti interessati.

“Il tutto va gestito con massima sollecitudine ed estrema trasparenza, in rapporto con la regione, l’Autorità Portuale, le associazioni di categoria e le rappresentanze dei lavoratori”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)

“La nomina di Veronesi al Pucciniano è incompatibile, revochiamola subito”

“La nomina di Veronesi è illegittima, scriveremo a prefetto, Regione e ministero”