VIAREGGIO. Tolleranza zero per infrazioni al codice della strada: la polizia municipale di Viareggio intensifica i controlli nei fine settimana, con pattuglie e posti di blocco in zone e orari sensibili.

“Abbiamo disposto dei posti di controllo in zone particolarmente trafficate e in fasce orarie nelle quali aumenta il passaggio sia di turisti che di giovani che vengono a passare la serata a Viareggio”, spiega l’assessore Maurizio Manzo.

In particolare nel fine settimana, nella fascia oraria che va dalle 22 all’una di notte, sono stati fermati 160 veicoli e controllate 132 persone. Le violazioni contestate vanno dalla guida senza cintura, a quella senza patente al seguito o con veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione.

“La sicurezza resta uno delle preoccupazioni principali dell’Amministrazione – continua l’assessore Maurizio Manzo -. Stiamo mettendo in campo tutte le forze possibili per arginare le problematiche tipiche di alcune zone di Viareggio: dall’abusivismo commerciale, in particolare nella Passeggiata, ai controlli contro la microcriminalità, alla rimozione di veicoli abbandonati lungo le strade o nei parcheggi”.

Una lotta al degrado a 360 gradi insomma, senza dimenticare ovviamente, il lavoro “su strada” dal pattugliamento del territorio ai posti di controllo, al rilevamento degli incidenti.

“Posso solo elogiare gli uomini e le donne della polizia Municipale – commenta ancora Manzo -, che in questi giorni stanno facendo un gran lavoro e, nonostante le difficoltà, si stanno impegnando al massimo. Impegno – conclude – testimoniato dai primi importanti risultati, che non si sono fatti attendere”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli maurizio manzo polizia municipale viareggio

ultimo aggiornamento: 25-07-2015


#DilloaVt – Spento da giorni il semaforo tra via Marco Polo e via Fratti

#dilloaVt – A Viareggio buche come crateri anche sui marciapiedi