SERAVEZZA. Così scrive Gianluca Pajatto, capogruppo della Lista Monaco: “In vista delle prossime elezioni amministrative di Seravezza il gruppo consiliare Lista Monaco rinnova il proprio impegno e presenta un nuovo progetto politico.
“Il nostro gruppo è’ espressione di una lista civica – precisa Pajatto capogruppo e promotore della iniziativa – che si è presentata alla elezioni nel 2011. In questi anni abbiamo continuato a lavorare in mezzo alla gente raccogliendo notizie, informazioni e suggerimenti utili.
Durante i lavori del consiglio comunale abbiamo lavorato con umiltà, determinazione e passione dimostrando di saper fare una opposizione seria e costruttiva, anche se quasi sempre è rimasta inascoltata da parte di una amministrazione arroccata nelle proprie posizioni ed ideologie.

Abbiamo presentato diverse interrogazioni e mozioni che ci venivano sollecitate dalla popolazione.
L’esperienza che abbiamo maturato ci convince sempre di più che i nostri concittadini vogliono risposte concrete e precise.
È’ nostra intenzione rinnovare il progetto della civicita’ che ha caratterizzato il nostro percorso di crescita di questi anni: abbiamo idee nuove, forze fresche e giovani che vogliono impegnarsi per migliorare il nostro territorio.

In questi giorni abbiamo dato vita ad un laboratorio politico, l’unico veramente civico, che fin dalle prossime settimane inizierà incontri in tutte le frazioni e con le realtà associative del nostro comune.
Vogliamo creare un confronto continuo con la cittadinanza per individuare quelle criticità che non sono state risolte da questa maggioranza sempre più chiusa nelle stanze del palazzo.
La nostra iniziativa ha un nome molto semplice ma chiaro: “Verso Seravezza 2016” perché vogliamo dare proprio l’idea di un progetto in continuo movimento, aperto e proiettato verso il futuro.
Ci confronteremo con tutti e poi alla fine degli incontri presenteremo una nostra piattaforma programmatica.

A quel punto valuteremo come comportarci: potremmo condividere il nostro programma con altre realtà civiche oppure partecipare direttamente con una nostra lista alle prossime elezioni.
Le priorità che vogliamo affrontare subito sono tre.
La sicurezza perché i nostri cittadini devono vivere tranquilli e non possono più convivere con il timore costante di subire furti nelle proprie abitazioni.
Il decoro urbano ormai fondamentale per un Comune come il nostro che nel prossimo futuro dovrà sempre di più sviluppare il turismo e che pertanto non può più permettersi l’incuria dell’ambiente, del verde pubblico e degli spazi comuni.

Ed infine l’urbanistica. È’ necessario modificare lo strumento urbanistico vigente: abbiamo un regolamento troppo rigido che ha ingessato lo sviluppo del territorio e che ha impedito al Comune di reperire risorse economiche necessarie per migliorare i servizi.

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

“Sosteniamo il progetto Idee Comuni del consigliere Cavirani”

M5S: “Seravezza sporca? Neri latita e poi sbaglia gli interventi”