VIAREGGIO. Durante la tarda serata di sabato i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo nato in Marocco, classe 1983, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di rapina impropria.

In particolare i militari sono intervenuti presso un supermercato di Viareggio dove era stato segnalato un furto in atto. Una volta giunti sul posto i militari hanno bloccato immediatamente il ragazzo che stava tentando di allontanarsi frettolosamente dall’esercizio commerciale. I rapidi accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che il cittadino straniero aveva tentato di superare le casse senza pagare della merce che aveva occultato all’interno di uno zaino. I commessi però avevano notato lo strano comportamento e avevano invitato il malvivente  a lasciare quanto rubato. Per tutta risposta il cittadino extracomunitario ha sferrato un violento pugno al volto contro uno dei dipendenti intervenuti al fine di guadagnare la fuga che però è stata prontamente bloccata dai Carabinieri che hanno condotto il cittadino marocchino in caserma per le incombenze di rito e hanno restituito la refurtiva al supermercato. Lo sfortunato e coraggioso dipendente è stato invece accompagnato presso il pronto soccorso dell’Ospedale Unico Versilia dove è stato riscontrato affetto da “trauma contusivo della piramide nasale”.

L’arrestato è stato successivamente condotto presso la Casa Circondariale di Lucca ove rimarrà in attesa del rito direttissimo che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione arresto cronaca dipendente furto ladro supermercato viareggio

ultimo aggiornamento: 27-07-2015


Si rompe una tubatura, Lido di Camaiore resta senza acqua

“Per aggiustare il semaforo di via Fratti servono 25mila euro”