Lecciona senza sorveglianza, turista salvata da uomo in spiaggia

VIAREGGIO. Una donna ha rischiato di annegare nel primo pomeriggio nello specchio antistante la spiaggia libera della Lecciona, priva da quest’anno di sorveglianza per decisione del sindaco Giorgio Del Ghingaro a causa del dissesto del Comune, anche se il commissario prefettizio Valerio Massimo Romeo aveva destinato 45mila come provento della tassa di soggiorno per garantire la sorveglianza in questo tratto di spiaggia tra Viareggio e Torre del Lago, molto perioloso a causa delle correnti.

La bagnante è stata messa in salvo da un uomo che era in spiaggia: a causa della fatica per nuotare in mare è stato trasportato in ospedale per osservazione da una ambulanza della Croce Verde intervenuta insieme all’auto medica.

A distanza di un’ora circa altre tre persone si sono trovate in difficoltà sempre alla Lecciona: qua un uno straniero è finito in osperale per accertamenti. Sul posto sono intervenuti personale della Capitaneria di Porto e mezzi in acqua.

Anche a Lido di Camaiore alcune persone si sono ritrovate in difficoltà con bagnini intervenuti in mare per eseguire alcuni salvataggi.

Ti protrebbe interessare

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione