VIAREGGIO. “Considerato quanto accaduto alla Lecciona in questi giorni e la necessità urgente di verificare la situazione al fine di discutere i provvedimenti più opportuni da assumere, questa mattina, concordemente con i colleghi delle forze di minoranza, ho provveduto a formalizzare istanza di convocazione urgente delle commissioni Turismo e Bilancio ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento del Consiglio Comunale”. Lo scrive Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini.

“Pertanto i rispettivi Presidenti dovranno riunire le suddette commissioni entro dieci giorni. Ho altresì richiesto che tali Commissioni si riuniscano in forma congiunta ed alla presenza dei capigruppo, del sindaco e degli assessori competenti.

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

“È necessario fare luce quanto prima riguardo alle decisioni assunte dal commissario Romeo prima e dalla presente Giunta oggi, in relazione alle risorse economiche messe a disposizione della sorveglianza di quel tratto di mare: è evidente che stante, in primo luogo, il rischio per la vita delle persone che frequentano la spiaggia e le ricadute anche in ambito turistico per la città in piena stagione, tale argomento vada affrontato subito malgrado le comunicazioni del presidente del consiglio comunale in tema di ferie”.

Intanto c’è la proposta di Emiliano Favilla, ex assessore provinciale e balneare, di organizzare un gruppo di bagnini patentati volontari per sorvegliare la spiaggia libera della Lecciona con il coordinamento da parte della Capitaneria di Porto.”la disponibilità c’è attendo solo di essere convocato per organizzarci almeno per il mese di agosto per evitare pericoli”.

Domani è fissata una riunione in Comune con delle associazioni di volontariato che si sono offerte per garantire la sorveglianza per i fine settimana di agosto, alla quale parteciperà anche la Capitaneria di Porto, mentre venerdì in Prefettura a Lucca verrà affrontato il problema della sorveglianza alla Lecciona.

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
conferenza capigruppo lecciona massimiliano baldini

ultimo aggiornamento: 29-07-2015


“Si convochi d’urgenza la conferenza dei capigruppo sulla sorveglianza alla Lecciona”

“Giusta la conferenza capigruppo sulla Lecciona, Del Ghingaro mantenga gli impegni”