Delrio in Versiliana: “Follia tutta italiana pensare che qualsiasi cosa succeda è politica”

MARINA DI PIETRASANTA. “È una follia tutta italiana quella di pensare che qualsiasi cosa succeda è politica”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio all’incontro al Caffè della Versiliana intervistato da Paolo Dal Bon, presidente della Fondazione Gaber.

“C’è un malfunzionamento all’aeroporto? La colpa non è della politica, è della ditta che gestisce la manutenzione dell’aeroporto. Così come se c’è un autista che invece di lavorare prende 5 caffè dopo aver timbrato il cartellino e la gente aspetta, la causa non è politica. Per la politica è di sicuro lo strumento unico per difendere i diritti di chi non li ha”.

“Abbiamo detto che dobbiamo uscire dialogando, cercando di trovare un meccanismo di disciplina che c’è già in tanti altri Paesi, e avendo leggi più sicure sulla rappresentanza. Questo è il tema principale”.

Infine un commento sulla situazione politica italiana. “La maggioranza e il Pd terranno per portare a compimento il processo di riforme? Sicuramente sì”.

(ANSA)

Ti protrebbe interessare

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare