VIAREGGIO. Niente spesa di 25mila euro per sistemare il semaforo all’incrocio tra via Marco Polo e via Fratti, che non funziona ormai da giorni, e realizzazione di una rotatoria: è la proposta dell’associazione Ci.Vi.To rivolta al sindaco Giorgio Del Ghingaro in una lettera.

Allo stesso primo cittadino e agli organi competenti l’associazione richiede “chiarimenti per impedire per l’ennesima volta, lo sperpero del denaro pubblico, di cui non ha certo bisogno questa città. Ci riferiamo all’incrocio via Fratti-via Marco polo per cui abbiamo sentito paventare cifre di spesa da vergogna.

“Ammesso e non concesso che le cifre siano esatte, e consapevoli dei tempi ristretti in cui il comune doveva prendere una decisione, perché si è optato per la peggiore? In ogni dove si tolgono semafori per fare rotatorie a raso e qua invece si ristruttura il semaforo? La nostra associazione è composta da imbianchini con semplice diploma, ristoratori, cantieristi, artigiani, commercianti: possibile che noi, con una semplice ricerca online, siamo giunti alla certezza che ci siano presupposti e misure per fare con un costo risibile una rotatoria a raso, che inoltre avrebbe una tempistica di realizzazione brevissima – sull’Aurelia venne fatta in una notte.

“Pertanto chiediamo che vengano sospesi i lavori inopinatamente iniziati per il nuovo semaforo, e venga realizzata una rotatoria a raso che comporterebbe l’80% di incidenti in meno statisticamente. Mica bruscolini”.

(Visitato 104 volte, 1 visite oggi)
TAG:
associazione civito marco polo rotatoria semaforo viareggio

ultimo aggiornamento: 30-07-2015


Porto e cantieristica, incontro Fiom-Comune: “Vogliamo risposte da questa giunta”

Bcc Versilia, un milione e mezzo di euro per il sociale