VIAREGGIO. “Nel dicembre 2013, con la Legge Finanziaria per l’anno 2014, la Regione Toscana ha messo a disposizione della città di Viareggio 9 milioni di euro per la riqualificazione urbana e l’arredo della Passeggiata e delle relative traverse a mare. Una disponibilità confermata l’anno successivo nella finanziaria per l’anno 2015 approvata nel dicembre 2014. Il tutto vincolato esclusivamente alla stipula di uno specifico accodo di programma tra il Comune di Viareggio e la Regione Toscana che però, da allora, nessuna amministrazione comunale che si è succeduta ha presentato”. Lo ricorda Rodolfo Salemi, capogruppo consiliare di Forza Italia.

“Non si tratta di un co-finanziamento che, in considerazione dello stato di dissesto, potrebbe non trovare la disponibilità necessaria da parte del Comune, ma di un’opportunità diretta che la nostra città non deve farsi sfuggire. Quali sono nel merito le intenzioni del sindaco?

“In considerazione di quanto premesso, questa mattina ho provveduto a protocollare una mozione col fine di impegnare in consiglio comunale l’amministrazione ad assolvere alle incombenze previste dall’articolo 63 della Legge regionale 77/2013”.

(Visitato 61 volte, 1 visite oggi)
TAG:
forza italia passeggiata rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 04-08-2015


“Lo Stato deve premiare chi svolge il proprio dovere rischiando la vita”

“Giunta e amministrazione Del Ghingaro, sono già in ferie?”