“Per strada vogliamo vedere più polizia e carabinieri e meno delinquenti”

LIDO DI CAMAIORE. “Quanto accaduto il primo agosto con la sparatoria tra la folla in Passeggiata a Lido di Camaiore ha messo in luce due cose: polizia, carabinieri e 118 hanno fatto un lavoro eccellente intervenendo immediatamente, ma servono maggiori rinforzi e più uomini in Versilia per le forze dell’ordine perché anche qui i delinquenti sono tanti e pericolosi e non hanno scrupoli girando armati e pronti a fare il peggio”. Lo scrive il lidese Alessandro Santini, consigliere comunale di Forza Italia a Viareggio.

“Servono rinforzi: lo chiedono e lo urlano anche i sindacati di polizia, stremati dal lavoro in continuo aumento e da turni massacranti, fatti soprattutto da ore di straordinari mai remunerati. Carabinieri e polizia, nonostante tutt,o vanno avanti e fanno il loro lavoro in silenzio per rendere la nostra città e la nostra Versilia più sicuri.

“Ma ora basta: è ingiusto e vergognoso vedere le forze dell’ordine succubi dell’impotenza dovuta al numero esiguo di personale lavorativo. Il Governo Renzi si deve rendere conto che esiste anche la Versilia e non solo la costa adriatica.

“Non ne possiamo più ed iniziamo a gridarlo, perché vogliamo salvare il nostro turismo e il nostro commercio ma anche le nostre case”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance