LIDO DI CAMAIORE. Terrore sulla spiaggia a Lido di Camaiore, dove sono stati sparati dei colpi di arma da fuoco sulla Passeggiata e un uomo è rimasto ferito a terra. Sul posto sono intervenuti carabinieri e polizia che hanno già fermato uno dei tre malviventi coinvolti mentre gli altri due sono riusciti, per il momento, a fuggire. Almeno quattro le ambulanze accorse.

Il fatto prende il via in zona Benelli, quando una volante della polizia nota tre individui che in zona Benelli a Lido scavalcano la recinzione di una villa e si allontanano a bordo di una Ford Focus che poi è risultata avere la targa contraffatta. A questo punto inizia l’inseguimento.

sparatoria lidoL’auto, colpita da un proiettile, viene infine intercettata e speronata nella zona di piazza Principe Umberto da una volante del commissariato di Viareggio, nel frattempo intervenuta. Uno dei malviventi – l’uomo è risultato essere un cittadino italiano di origini sinti – resta bloccato in auto e viene arrestato dopo una breve colluttazione, gli altri due scappano invece sul mare e poi verso nord seminando il panico dietro di loro in spiaggia. La polizia, assieme ai carabinieri e alla Guardia di Finanza accorsa, li insegue: parte qualche sparo in aria a mo’ di intimidazione. A seguito dello speronamento due poliziotti sono rimasti lievemente feriti.

Intanto sulla spiaggia si scatena il panico col fuggi fuggi generale. C’è chi teme un attacco dell’Isis e si è rifugiato addirittura negli scantinati degli stabilimenti balneari.

Sono ancora in corso attive indagini con l’ausilio della polizia scientifica e della polizia locale di Camaiore per l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti e la cattura di uno dei malviventi.

Leggi anche:
Il racconto di un testimone
Il commento del sindaco di Camaiore
Il commento del sindaco di Pietrasanta

Guarda anche:
Il video della reazione dei bagnanti in spiaggia

(ultimo aggiornamento ore 17:31)

(Visitato 302 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore sparatoria

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


Lite in famiglia, lievemente feriti i due agenti di polizia che intervengono

Sparatoria a Lido, il sindaco Del Dotto: “Sotto choc per l’episodio”