PIETRASANTA. L’inseguimento sul lungomare di Lido di Camaiore terminato con la sparatoria ed il ferimento di un agente della Polizia di Stato hanno scosso anche il sindaco di Pietrasanta Massimo Mallegni che già alcune settimane fa aveva suggerito al Prefetto di Lucca di chiedere l’intervento dell’esercito per presidiare e contrastare fenomeni di criminalità, così come aveva proposto l’unificazione delle Polizie Municipali dei sette Comuni versiliesi per affrontare con decisione e forza l’emergenza del commercio abusivo.

“Il fenomeno sta assumendo dimensioni preoccupanti. Dobbiamo coinvolgere l’esercito nell’attività di vigilanza ed accelerare il percorso di unificazione delle polizie municipali per dare risposte immediate, quotidiane e serie alla comunità”.

mallegni-2015Mallegni pretende “che il Governo tuteli i cittadini italiani” perché “non lo sta facendo. Ora basta. Ogni giorno assistiamo a casi di delinquenza urbana che mettono in pericolo le nostre famiglie e screditano il nostro territorio. Non siamo più padroni nemmeno a casa nostra. Stiamo subendo un’invasione. Il Governo si deve far carico di questa emergenza e gestire la politica della sicurezza interna e dell’immigrazione con il cervello. Se non sono capaci se ne vadano a casa, tanto non li ha eletti nessuno”.

Mallegni esprime la sua solidarietà nei confronti degli “agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia Municipale che tutti i giorni mettono a rischio la loro vita per tutelare quella dei cittadini e tutto ciò avviene oggettivamente – analizza – con l’Europa e lo Stato Italiano contro. I cittadini italiani sono orfani di un Governo ed un Stato che, anzi che tutelarli, li massacra sotto ogni punto di vista”.

Per la cronaca: il malvivente fermato è un cittadino italiano di origini sinti e non uno straniero…

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore massimo mallegni sparatoria

ultimo aggiornamento: 01-08-2015


Sparatoria a Lido, un testimone: “È stato il panico, il fuggi fuggi generale”

Baldini: “I cittadini si oppongano, no alla collocazione a Viareggio di altri migranti”