Biciclette off-limits nel centro storico di Pietrasanta e a Tonfano

PIETRASANTA. Biciclette off-limits nel centro storico e a Tonfano: sarà interdetto dalle 20 a mezzanotte il transito dei mezzi a due ruote per tutelare la sicurezza dei pedoni nelle aree ad alta densità in queste settimane estive.

La circolazione dei velocipedi non è più consentita nel Centro storico di Pietrasanta in Via Stagi, Piazza Crispi, Via Mazzini, Via del Marzocco, Piazza Duomo, Via Barsanti, Piazza Bruno e Via Garibaldi nei giorni feriali non prefestivi nell’orario 16.30-24.00 mentre nei giorni festivi e prefestivi è invece interdetta nell’orario 00-24. A Tonfano l’interdizione interessa Via Versilia, compresa fra Piazza XXIV Maggio e Via Leonardo da Vinci: in questo caso il transito dei velocipedi è interdetto ogni giorno nell’orario 20-24.

“Si tratta di una misura che punta a tutelare i pedoni in due aree molto affollate la sera”, spiega l’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci. “La presenza di velocipedi costituisce effettivamente un pericolo non solo per gli adulti, soprattutto per i bambini. L’interdizione è attiva, volutamente, in alcune ben definite fasce orarie proprio per non penalizzare la passeggiata in bicicletta che caratterizza la mobilità di questi mesi”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Pietrasanta e Stazzema ricordano i martiri di San Terenzo

A PIETRASANTA IL CORSO GRATUITO PER IMPARARE A USARE I MEDIA DIGITALE