Biciclette off-limits nel centro storico di Pietrasanta e a Tonfano - Comune Pietrasanta Versiliatoday.it

Biciclette off-limits nel centro storico di Pietrasanta e a Tonfano

PIETRASANTA. Biciclette off-limits nel centro storico e a Tonfano: sarà interdetto dalle 20 a mezzanotte il transito dei mezzi a due ruote per tutelare la sicurezza dei pedoni nelle aree ad alta densità in queste settimane estive.

La circolazione dei velocipedi non è più consentita nel Centro storico di Pietrasanta in Via Stagi, Piazza Crispi, Via Mazzini, Via del Marzocco, Piazza Duomo, Via Barsanti, Piazza Bruno e Via Garibaldi nei giorni feriali non prefestivi nell’orario 16.30-24.00 mentre nei giorni festivi e prefestivi è invece interdetta nell’orario 00-24. A Tonfano l’interdizione interessa Via Versilia, compresa fra Piazza XXIV Maggio e Via Leonardo da Vinci: in questo caso il transito dei velocipedi è interdetto ogni giorno nell’orario 20-24.

“Si tratta di una misura che punta a tutelare i pedoni in due aree molto affollate la sera”, spiega l’assessore alla polizia municipale Andrea Cosci. “La presenza di velocipedi costituisce effettivamente un pericolo non solo per gli adulti, soprattutto per i bambini. L’interdizione è attiva, volutamente, in alcune ben definite fasce orarie proprio per non penalizzare la passeggiata in bicicletta che caratterizza la mobilità di questi mesi”.

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 05-08-2015 16:01