VIAREGGIO. Confesercenti Versilia plaude alla nomina di Anna Maria Nuti alla carica di Presidente del Centro Commerciale Naturale del Centro Città.

“Anna Maria Nuti è una figura di grande rispettabilità e serietà, garantisce competenza, serenità e un atteggiamento al di sopra delle parti, necessario in un contesto finora frammentato come quello del centro cittadino”, dichiarano all’unisono la Presidente Esmeralda Giampaoli e il Responsabile Simone Romoli.

Anna Maria Nuti succede a Stefano Francesconi, già titolare della pizzeria Stinchi di Via San Martino, che ha di recente ceduto l’attività. In una nota dell’Assemblea del Consorzio Centro Città, cui è assegnato lo status di Centro Commerciale Naturale si legge: “La sera di giovedì 5 agosto si è riunita l’assemblea dei consorziati: all’ordine del giorno la nomina del nuovo Presidente del Consiglio Direttivo, e dunque del Centro Commerciale Naturale del Centro Città, carica per la quale è stata votata all’unanimità la candidatura di Anna Maria Nuti, esperta imprenditrice, titolare del punto vendita di abbigliamento per bambini Il Nido della Cicogna in Via Battisti, e consocia di un altro punto vendita nel centro storico di Lucca.” L’Assemblea ha altresì deliberato la nomina di due Vice-Presidenti quali Stefano Lazzarini, attuale Presidente dell’Associazione dei Commercianti Storici di Piazza Cavour, e quella di Cesare Funel, titolare del pubblico esercizio Officina del Caffè in Via Fratti.

Oltre alla nomina del nuovo Consiglio Direttivo, è stato discusso il documento programmatico per il rilancio del Centro Città, che sarà presentato nei prossimi giorni all’Amministrazione Comunale, in occasione dell’incontro già richiesto con l’Assessore al Turismo e alle Politiche Economiche Valter Alberici. Tra gli obiettivi programmatici del Centro Commerciale Naturale che verranno sviluppati nella prossima, imminente, riunione, l’assegnazione delle deleghe ai consiglieri, il cambio della denominazione del CCN, lo sviluppo delle adesioni al CCN attraverso importanti progettualità da attuare nel centro cittadino, partecipando ai bandi di contributo messi periodicamente a disposizione da parte degli enti pubblici. I CCN costituiscono al giorno d’oggi l’unica forma di aggregazione di strutture commerciali di vicinato, riconosciuta a livello normativo ed istituzionale, e dunque capace di sviluppare progettualità alle quali dare concretezza.

Secondo Giampaoli e Romoli di Confesercenti “Convince l’intera composizione del Consiglio Direttivo, equilibrato e rappresentativo per categorie e zone di riferimento. Ne sono la prova le nomine quali Vice-Presidenti di Stefano Lazzarini e Cesare Funel, entrambi figure nuove del Consorzio, che garantiscono lo spessore necessario per il rilancio di una struttura che, ne siamo certi, permetterà, in sinergia con l’Amministrazione Comunale e i commercianti del centro città, il superamento delle logiche divisorie che hanno caratterizzato l’area in passato”.

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna maria nuti centro commerciale naturale viareggio

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Torna la voglia di Toscana, in aumento turisti italiani e stranieri

“L’amministrazione comunale aiuti i commercianti della Marina di Torre del Lago”