Giampaolo Bertola: “Quante bugie sul mio conto…”

CAMAIORE. Alcuni giorni fa sono stato costretto ad intervenire, a seguito delle continue e gravi lacune di questa amministrazione comunale guidata dal Sindaco Del Dotto. Come risposta ho avuto dal diretto interessato, una serie di osservazioni sconclusionate e, soprattutto piene di contraddizioni e bugie”.

Lo scrive l’ex sindaco di Camaiore, Giampaolo Bertola. “Vorrei ricordargli che il buon contadino, conosce il tempo ed il luogo in cui deve essere fatto il raccolto , come lui mi ha ricordato: molto probabilmente il sig. Del Dotto, non ha mai vissuto attivamente la campagna ( anche se è vissuto in Carignoni), poiché in genere i raccolti vanno fatti per le loro stagioni,così come i lavori sia pubblici che privati. I giardini si preparano a primavera e non in piena estate, le manutenzioni del verde si fanno in previsione dell’arrivo del flusso turistico, non quando questo se ne va ad Agosto o Settembre: ultima chicca, si fa la segnaletica sia orizzontale che verticale per tracciare le fantomatiche piste ciclabili ( che poi di pista non hanno niente tranne che la pericolosità) spendendo decine di migliaia di euro ,per non dire centinaia, poi come è successo oggi in via Carraia a Capezzano Pianore, si passa di nuovo e si ricoprono di asfalto!!!
Caro Del Dotto, ma che razza di programmazione siete in grado di fare?? Vorrei tanto sapere come è stato realizzato il parcheggio dietro lo Stadio Comunale, per quanto riguarda : delibere, impegni di spesa e soprattutto, le date delle delibere e relativi impegni. Mi risulta che sia stata fatta addirittura una delibera di somma urgenza!! Come mai? Franava il muro di cinta?? L’ingresso sulla Provincaiale e’ stato autorizzato dalla Provincia , visto che dall ‘inizio del Gaber il parcheggio è divenuto operativo ufficialmente??”
“Oltre alle caratteristiche somatiche , mi rassomiglia moltissimo, nei suoi interventi , ad un famoso personaggio vissuto ( nella fantasia) a Collodi!! Proporremo alla Società Project Pontile di mettere l’ombrello sugli stalli, in modo tale da non richiedere il rimborso!! Mi faccia il piacere!! Vuole entrare in possesso dei parcheggi per metterli tutti a pagamento sia a Lido , Capezzano e Camaiore? Le consiglio anche le frazioni Collinari, visto che c’è’! Con tutti i problemi che ci sono da tre anni a questa parte nel nostro Comune, non ha altro da pensare ( lei ed i suoi compagni di viaggio) che al Pontile ed ai parcheggi?? Visto che non sono costati niente, vuole che diventino un costo elevatissimo per la collettività?? Il,vostro problema è uno solamente: non sarete mai in grado di fare cose importanti che valorizzano il nostro territorio come quelle fatte in precedenza, perciò dovete distruggere tutto!! Non ve lo permetteremo!!Quanto alla strada che conduce a Metato di Camaiore ( sempre che la conosca), gli abitanti ed i turisti si sono dotati di macete e decespuglatore, per raggiungere il paese!! Ha proprio tutte le fortune!! Stia tranquillo, d’ora in poi, verrà valutato assieme a concittadini il suo operato, o meglio non operato!”

Ti protrebbe interessare

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.

(foto: FotoMania)

Fantozzi e Bonuccelli (FdI): Chiediamo chiarezza sull’Arlecchino. No all’ennesimo spreco.