SERAVEZZA. Da Forte dei Marmi a Seravezza, e da vicesindaco a… aspirante sindaco. Riccardo Tarabella, 70 anni, già assessore al bilancio e vice di Umberto Buratti a Forte, è l’uomo indicato dal centrosinistra come candidato per la poltrona di primo cittadino per il post-Ettore Neri.

La candidatura è promossa e sostenuta dall’Unione dei Cittadini, la coalizione di centrosinistra che ha appoggiato Ettore Neri negli ultimi due mandati amministrativi. Tarabella guiderà una lista civica aperta all’ascolto, al coinvolgimento e alla massima rappresentanza di tutte le espressioni della comunità seravezzina, nell’ottica di un avvicendamento con l’attuale amministrazione nel doppio segno della continuità e della novità. La lista civica per Riccardo Tarabella Sindaco sarà presentata ufficialmente a settembre.

L’attuale sindaco di Seravezza Neri, presente all’incontro con la stampa e i simpatizzanti, vede questa uscita allo scoperto 10 mesi prima delle elezioni con favore: “Vivo questo passaggio con grande soddisfazione e emozione – dice – è estate e abbiamo già definito tutto con largo anticipo, senza primarie o contrasti, unendoci sul nome di una persona capace e autorevole. Per quanto mi riguarda, tra 10 mesi tornerò a fare il mio mestiere e, naturalmente, fare politica”.

_DSC0199

Tarabella annuncia le sue intenzioni: “Sento la comunità di Seravezza molto vicina. Ho vissuto tutta la mia giovinezza in questo comune e ho lo studio professionale a Querceta. Credo a questo impegno e sono intenzionato a fare bene il sindaco. La continuità e il cambiamento possono andare di pari passo, con ricambio verso le nuove generazioni. Per me, attenzione al sociale, ai progetti comprensoriali e al reperimento delle risorse per tutelare ambiente e qualità della vita sono obiettivi importantissimi”.

Giuseppe Giannini, coordinatore della lista civica Unione dei Cittadini che ha sostenuto Neri nel 2006 e che ora caldeggia il nome di Tarabella, spiega che “Riccardo è la persona giusta, con esperienza, carisma e capacità decisionali e di ascolto adeguate”

Ecco la nostra intervista al candidato sindaco:

Alcuni degli incarichi assunti a livello professionale
Trienni 1980-1982 e 1986-1988: Consigliere del Collegio provinciale Ragionieri;
Trienni 1983-1985 e 1988-1990: Consigliere del Sindacato provinciale Ragionieri;
Quadriennio 1991-1994: Presidente del Sindacato provinciale Ragionieri e Presidente Regionale della Federazione Toscana dei Sindacati Ragionieri di categoria;
Triennio 1995-1998: Presidente Nazionale del Sindacato Nazionale Ragionieri Commercialisti;
Triennio 2003-2005: Presidente del Sindacato provinciale Ragionieri;
Quinquennio: 2008-2012: Consigliere del nuovo Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lucca; Incarico nella Commissione disciplina

Alcuni degli incarichi assunti a livello amministrativo
Quinquennio 2007-2011: Vicesindaco del Comune di Forte dei Marmi con incarico a Bilancio, Tributi e Associazionismo
2013: Presidente del Comitato per le Celebrazioni del Lodo di Papa Leone X (promosso dalle amministrazioni comunali di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema)

(Visitato 943 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune elezioni ettore neri politica riccardo tarabella seravezza

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Nascondeva capi taroccati sotto i calcinacci, sequestro per oltre 50 mila euro

Rds Play On Tour, due giorni di musica e giochi a Lido di Camaiore