PIETRASANTA. “A volte incompetenza e invidia portano ad esternazioni del tutto fuori luogo, anche di fronte all’evidenza. Mi riferisco ai recenti commenti circa le partecipate del Comune di Pietrasanta, ottimamente gestite negli ultimi 5 anni così come dimostrato dai bilanci economici o da riconoscimenti ufficiali come quello di Cispel Toscana nei confronti della Pietrasanta Sviluppo”. Lo scrive Nicola Conti, consigliere comunale del Pd di Pietrasanta.

“Proprio di questa partecipata, vorrei informare il capogruppo Giovannetti che nell’era Bonuccelli, non solo tutti i servizi sono risultati in attivo, ma si registra un gradimento da parte degli utenti e per quanto riguarda le mense scolastiche da parte dei bambini, genitori ed insegnati rispetto alla precedente gestione privata. Come evidenziato dagli clienti, il Bagno Pietrasanta si trova in ottime condizioni, bonificato dall’amianto lasciato in eredità proprio dalla precedente amministrazione di cui Giovannetti è stato anche assessore all’ambiente.

Falsa l’affermazione che, almeno fino ad oggi, la Pietrasanta Sviluppo ha gravato sul pubblico: affitti di sedi pagati a favore del Comune, assenza di rimborsi spese e bilanci in positivo hanno fatto di questa partecipata un esempio per altre società che gravitano nell’ambito Cispel.

Infine, ma cosa più importante di tutte, il motore e l’anima della Pietrasanta Sviluppo è rappresentata dalle donne e dagli uomini che vi lavorano con estrema umiltà, chi per poche ore a settimana, chi stagionali: parlare di “baraccone” va ad offendere la dignità di bravi e seri lavoratori che di amministratori del genere se ne farebbero veramente a meno. Lasciamo la dignità delle persone fuori dalle crociate personali”.

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
nicola conti pd pietrasanta

ultimo aggiornamento: 08-08-2015


Tartarini replica al PD: “Ritardi e disagi? Una vostra eredità”

Forassiepi: “Le promesse di Mallegni & co. diventano bugie”