VIAREGGIO. 48 pagine dense di notizie, curiosità, luoghi, ristoranti, parchi tematici, consigli e sconsigli e un’intervista esclusiva ad Alena Seredova. E’ nata Happi Family la prima guida per l’intrattenimento e lo svago in Versilia e la provincia di Massa Carrara, strumento indispesabile per residenti e turisti che affollano le nostre spiagge.

In distribuzione gratuita, la rivista si trova in tutti i grandi (e piccoli) centri di aggregazione dagli Hotel, agli stabilimenti balneari, ai Bar alle Stazioni di Bus e Treni. Legato alla rivista c’è anche un sito WEB in continuo aggiornamento www.happifamily.it e una pagina FB.

Uno strumento nuovo, agile assolutamente gratuito che completa l’offerta editoriale della Sport U Edizioni, già editore di Sport U Versilia, la guida allo sport, benessere e sana alimentazione che proprio in questi giorni compie due anni.

“La Versilia e le zone limitrofe hanno un vantaggio su tutti gli altri centri turistici” sostiene Gianluca Giusti socio e amministratore della Sport U Edizioni”, cioè una diversità di offerta più unica che rara. Su questa diversità dobbiamo credere. A mio giudizio ci sono dei cosiddetti coni d’ombra, aree che per un motivo o per l’altro, enti e categorie turistiche sembrano snobbare. Da 2 anni il nostro bimestrale Sport U Versilia promuove lo sport e un certo stile di vita, elementi che perfettamente si sposano con la conformazione geografica del nostro territorio, un’enorme palestra a cielo aperto. Completano questo potenziale enorme le innumerevoli associazioni sportive, appassionati e attività commerciali una grandissima fucina di forze e idee . Alcune realtà hanno finalmente cominciato a credere nel turismo sportivo investendo di tasca propria e con ottimi successi, purtroppo non si capisce che l’unione fa la forza e una scarsa promozione, sia in zona che fuori zona, e in alcuni casi forme di organizzazione a dir poco artigianali , sono la principale causa di una partecipazione sempre molto scarsa per il potenziale dei singoli eventi, salvo poche eccezioni. Ecco noi ci crediamo in questo settore come elemento di sviluppo economico grazie alla vocazione turistico sportiva della zona e memori anche di quei grandi eventi sportivi che oggi sono stati dimenticati o che faticano ad esserci.”

“Esiste anche un’altra area turistica poco considerata, “ è il pensiero di Luigi Grasso direttore editoriale e socio della Sport U Edizioni “ma che a nostro giudizio potrebbe dare una spinta importante al nostro territorio. Il turismo dedicato alle famiglie. Un settore in continua ascesa, con un potenziale altissimo. Per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare la prima guida di informazione e intrattenimento in Versilia e Massa/Carrara per tutta la famiglia col nome di HAPPI FAMILY in italiano e inglese e supportata dal sito www.happifamily.it, qualcosa che mancava e sulla quale, noi in Versilia, siamo arrivati per primi.”

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi happifamily rivista

ultimo aggiornamento: 08-08-2015


Ultimo appuntamento con Trame d’estate, ospite Luisa Marinho Antunes

Previsioni meteo avverse, Palio dei Bagni rinviato al 20 agosto