LUCCA. Una nuova richiesta di rinforzi è stata inoltrata dal prefetto Giovanna Cagliostro al Ministero dell’Interno “per supportare le forze di polizia, principalmente in Versilia, per fronteggiare i numerosi impegni connessi alla stagione turistica ma soprattutto per il controllo del territorio e l’intensificazione della vigilanza sul litorale”. Lo annuncia la Prefettura di Lucca in una nota.

La richiesta muove dall’esigenza, condivisa più volte in sede di comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, di “avere a disposizione un consistente numero di uomini a fronte dell’aumento esponenziale della popolazione nei comuni rivieraschi, in relazione al massiccio afflusso di turisti, obiettivo di malviventi con un considerevole rischio di incremento dei reati predatori”.

Un maggior numero di risorse a disposizione consentirà, inoltre, di “gestire con maggiore efficacia l’intervento delle forze di polizia, anche nell’ambito dell’intero territorio provinciale”.

Il ministero, stando a quanto riportato dalla Prefettura, ha fornito assicurazione sull’invio di nuove unità dei reparti prevenzione crimine e dei reparti inquadrati che potranno migliorare le attività di prevenzione e repressione dei reati.

(Visitato 142 volte, 1 visite oggi)

Turisti camaioresi derubati sulla Passeggiata… di Nizza

“Giulia, vuoi sposarmi?”, il messaggio d’amore vola sulla spiaggia di Viareggio