PIETRASANTA. Modificata la corsa dell’autobus della linea 472 Massarosa – Viareggio – Pietrasanta. L’autobus non transiterà più nel tratto di ViaTremaiola e Via Leonardo Da Vinci ma osserverà il seguente percorso per la direzione Pietrasanta-Viareggio Via Roma (lungomare) angolo Via Leonardo Da Vinci, Lungomare, Viale Kennedy, Via Aurelia e Ospedale Versilia mentre per la direzione Viareggio – Massarosa Ospedale Versilia, Via Aurelia, Viale Kennedy e Lungomare. La modifica è stata resa necessaria per ragioni di sicurezza.

Il bus nel precedente percorso “tagliava” da Via Tremaiola per poi svoltare in Via Leonardo da Vinci ed immettersi all’incrocio sul lungomare (di fronte al Jamaica Pub) in direzione Viareggio. Da oggi sarà evitato il disagio per la zona di Tonfano e nell’ultimo tratto, quello dell’incrocio, con il bus che costituiva al momento della svolta sul lungomare, a causa delle ridotte dimensioni di manovra, un disagio e pericolo per la circolazione.

“La presenza ed il passaggio dell’autobus in Via Tremaiola e Via Leonardo Da Vinci costituisce – spiega Andrea Cosci, Assessore alla Polizia Municipale – un evidente problema per la circolazione e la sicurezza dei residenti viste anche le dimensioni del mezzo, il grande flusso di auto, motocicli e pedoni che caratterizzano quelle due arterie. Si tratta di un provvedimento in via sperimentale che si servirà per valutare ed analizzare benefici ed eventuali criticità in vista della prossima stagione”. La deviazione è già operativa.

Intanto l’amministrazione comunale coglie l’occasione per ricordare che è stato attivato un nuovo servizio notturnoda e per Pietrasanta che collegherà la Piccola Atene, con partenza dal Terminal, con Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Cinquale. I percorsi del servizio, che sarà attivo da Pietrasanta Terminal con prima corsa alle 20.50 ed ultima alle 4.45 prevedono andata da Terminal FS Pietrasanta-Viale Apua-Marina di Pietrasanta-Versiliana- Forte dei Marmi-Cinquale e ritorno da Cinquale-Forte dei Marmi-Versiliana-Marina di Pietrasanta-Viale Apua-Centro Pietrasanta-Terminal. Il servizio Versilia by Night sarà invece attivo fino al 31 agosto e permetterà di raggiungere tutte le località della costa(anche Torre del Lago dalla fermata della Versiliana) pagando un biglietto unico da 3,50 euro. Si potrà infatti scendere e salire, tra una tratta e l’altra, andare in un locale di Marina di Pietrasanta e poi spostarsi in uno a Cinquale e così via, acquistando un solo ticket(direttamente sul bus). Informazioni anche al seguente link http://www.lucca.cttnord.it/ News/Servizio_Notturno_A_ Pietrasanta/112/1411/2

(Visitato 280 volte, 1 visite oggi)

Pietrasanta contro i volantini selvaggi, su pali e alberi solo quelli dei matrimoni

Le reti antibivacco sotto il pontile. “Mallegni e Buratti forti con i deboli e deboli con i forti”