Serie di furti in Versilia in attesa che arrivino i rinforzi chiesti dal prefetto

VIAREGGIO. Il Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro ha richiesto dei rinforzi al Ministero dell’interno per la Versilia: in attesa che questi arrivino, bande di malviventi continuano a mettere a segno diversi furti da Forte dei Marmi a Viareggio passando per Pietrasanta e l’entroterra.

Sono soprattutto le abitazioni ad essere prese di mira: più volte è accaduto che i vicini di casa hanno sentito rumori e messo in fuga i ladri da abitazioni dove in quel momento non c’era nessuno. La situazione, quindi, non è dissimile da quella delle altre estati. Anzi: furti e scippi sono in aumento.

In certi momenti sembra di assistere a una lotta impari fra i delinquenti e le forze dell’ordine con poche auto a giro per carenza di mezzi e personale.

Ti protrebbe interessare

Donna trovata morta in un parco a Viareggio

Contro un palo per sfuggire ai controlli, morto motociclista a Marina di Massa

Ferita con una motosega a nastro, grave 50enne a Altopascio