LIDO DI CAMAIORE. Eguagliare, o addirittura superare, i risultati ottenuti lo scorso anno non sarà facile. Nel 2014 infatti furono quasi 30 mila i partecipanti al grande tuffo collettivo di beneficienza. Ma Lido di Camaiore quando si tratta di solidarietà non si tira indietro e mercoledì 19 agosto tenterà di nuovo l’impresa.

Torna infatti, per il secondo anno consecutivo, il tuffo “Nicco & Friends”: il grande tuffo collettivo con la parrucca colorata organizzato per raccogliere fondi per il progetto Adolescenti dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Da giorni gli stabilimenti balneari e gli hotel di Lido hanno a disposizione le parrucche per turisti e residenti: basta donare una piccola quota a favore della onlus e assicurarsi una delle parrucche multicolore per partecipare alla giornata di festa.

 

L’evento partirà alle 15 del 19 agosto, con giochi in spiaggia, concorsi, musica e animazione in tutti i 99 stabilimenti balneari di Lido. Alle 17.30 l’appuntamento con il grande tuffo tutti assieme: i bagnanti rimarranno posizionati sulla riva, con la parrucca in testa, fino al passaggio di un aereo (della ditta AerPlaning) con la scritta “Tutti inseme per Nicco”. A quel punto uno dopo l’altro si tufferanno in migliaia, creando una sorta di ‘onda’ umana e colorata da Marina di Pietrasanta fino al confine con Viareggio.

A differenza dello scorso anno la manifestazione non è organizzata solo dai balneari, ma dalla nuova associazione sorta tra balneari, albergatori e commercianti, per cui c’è la speranza che l’evento possa risultare ancora più partecipato dell’anno precedente.

“Nel 2014 – spiegano i presidenti delle tre associazioni, Luca Petrucci (bagni), Maria Bracciotti (hotel) e Carmelo Donzella(commercianti) – raccogliemmo circa 30 mila ero. La speranza è di avvicinarci, o magari superare, quella cifra. La sinergia di tutte le associazioni – aggiungono – trasformerà il tuffo per Nicco in una grande festa per Lido di Camaiore. Lido di Camaiore ha una tradizione consolidata: unire il divertimento e la vacanza anche alla solidarietà, ricordarsi anche nei momento di relax che c’è chi soffre, in questo caso bambini”.

Tutto il tuffo si svolgerà nella massima sicurezza. Gli stabilimenti balneari infatti sono organizzati per avere, in contemporanea,bagnini in spiaggia e sui patini in mare, pronti ad intervenire in caso di bisogno. Al termine del tuffo collettivo in parrucca merenda per tutti.
L’evento è organizzato dall’associazione ABC di Lido di Camaiore con il patrocinio del Comune di Camaiore, la collaborazione di Nicco Fans Club e l’apporto di alcuni sponsor tra cui 3 Store Lido di Camaiore, Fiat Dati, Axa Assicurazioni, BCC Versilia-Lunigiana, Versilia Food Service e Shopinn Brugnato 5 Terre.

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

“Nessun mistero nel consuntivo 2014 del Consorzio di Bonifica Toscana Nord”

Sito archeologico, il Comune: “Abbiamo chiesto noi la copertura, sarebbe incauto espropriare l’area”