VIAREGGIO. “La fiumana di bambini, adulti e anziani che si è riversata lungo il Viale Capponi e nella Pineta di Ponente, è un segnale che l’evento ha centrato uno dei suoi obiettivi”: così Simone Romoli, responsabile di Confesercenti Versilia, commenta l’esito della Notte Bianca in pineta di Ponente di ieri giovedì 13 agosto.

Alle 18 si è svolta la cerimonia inaugurale con il taglio del nastro da parte della Senatrice Manuela Granaiola, alla presenza degli Assessori Valter Alberici, Sandra Mei, della consigliera comunale Ambra Sinagra e del Responsabile Confesercenti Simone Romoli. Tanta gente, che dal tardo pomeriggio fino quasi all’una del mattino ha vissuto una Pineta che, insieme a quella di Levante, rappresentano due polmoni verdi da valorizzare per la città e per il turismo.

“La maggioranza dei concessionari della Pineta da noi interpellati, ha espresso un giudizio positivo sull’efficacia dell’evento, e questo è per noi fonte di soddisfazione”, dichiara Romoli. “Anche l’area della Pineta all’intersezione con la Via Marco Polo, in passato sovente penalizzata, e dove quest’anno c’era l’esibizione di Adriano Barghetti, ha visto moltiplicare le presenze rispetto agli anni passati”.

Notte Bianca cerimonia 2015Romoli prosegue indicando alcuni obiettivi per l’evento futuro: “Partire con la programmazione della Notte sin da inizio anno, individuare le giuste attrattive per prolungare ancora di più la presenza, migliorare il lavoro sulla comunicazione, magari creando un hashtag dedicato o un concorso fotografico. Le idee possono essere tanto, andranno messe a fuoco e studiate di concerto con i concessionari della pineta”.

Confesercenti Versilia ringrazia per la collaborazione nella riuscita dell’evento il Comune di Viareggio, in particolare gli assessori Mei e Alberici, la Fondazione Carnevale, i concessionari, le associazioni di volontariato e i numerosi cittadini volenterosi che hanno tutti offerto una mano per la riuscita di una serata alternativa, e un pò diversa.

(Visitato 175 volte, 1 visite oggi)
TAG:
confesercenti notte bianca pineta di ponente simone romoli viareggio

ultimo aggiornamento: 14-08-2015


“L’amministrazione comunale aiuti i commercianti della Marina di Torre del Lago”

Telecamere Rai in Versilia