VIAREGGIO. Lunedì 17 agosto ore 21,15 al Bagno Paradiso a Viareggio. Continua, sulla terrazza del Bagno Paradiso, sul Viale Margherita, la rassegna cinematografica dedicata alla New Hollywood degli anni ’70 “Per una nuova nouvelle vague. Il cinema della new Hollywood”. Arthur Penn, Steven Spielberg, Peter Bogdanovich e Hal Ashby. Sono questi i registi protagonisti della rassegna cinematografica “Per una
nuova nouvelle vague. Il cinema della New Hollywood”, curata da Gabriele Baldaccini e Michele Nardini sul cinema americano degli anni ’70.
Sarà proiettato il film “Harold e Maude” di Hal Alshby, del 1971.

La rassegna affronta i grandi generi del cinema americano, dal western alla commedia, dal road-movie all’action movie, e ripercorre la nuova stagione del cinema americano, segnata dal tramonto dello Star System e dallo sviluppo di una nuova coscienza artistica, sulla scia della rivoluzione delle nouvelle vague. Impegno politico e innovazione linguistica i fili di conduttori della NewHollywood, movimento dal quale sono nati i più importanti registi americani di fine secolo come Steven Spielberg, Martin Scorsese e Francis Ford Coppola.

(Visitato 422 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno paradiso cinema harold e maude

ultimo aggiornamento: 16-08-2015


“Il Volo” a cena al ristorante “Basilico fresco” di Torre del Lago

La foto del giorno