LIDO DI CAMAIORE. Torna un classico dell’estate di Lido, una festa per i surfisti e gli appassionati del mare più che una vera e propria gara. Martedì 18 agosto, a partire dalle 8, tutti al bagno Gioia di Lido di Camaiore per la Classic LongBoard 2015. In coda alla perturbazione di Ferragosto rimarranno infatti piccole onde, accompagnate da un generale miglioramento del tempo: condizioni meteo-marine perfette insomma, e tutto pronto per la Gioia Classic Longboard.

Oltre al contest sarà l’occasione per trascorrere una giornata insieme, in un clima di festa, con un menù a base di surf, musica e birra (o succhi di frutta). Durante la mattinata si svolgerà anche un contest dedicato ai bambini e a tutti i partecipanti sarà consegnata una t-shirt dell’evento.

La gara si divide in due tappe. La mattina, dalle 10, ci sarà una competizione per i bambini. A seguire ci sarà la gara di Longboard degli adulti. Poi grande festa in spiaggia aperta a tutti. La Classic Longboard quest’anno è inserita nel progetto #LidoSurfCity che, anche nella giornata di giovedì, offrirà un assaggio di quel che Lido intende per località surf-friendly.

L’appuntamento del 20 agosto, alle 10, è infatti al Bagno Doge dove esperti surfisti garantiranno una mattinata di lezioni gratis sulla tavola per ragazzi e bambini.

E il 19 agosto sarà anche la grande giornata del tuffo collettivo in parrucca teso alla raccolta fondi per il progetto adolescenti dell’associazione Nicco & Friends per l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze che coinvolgerà l’intero litorale di Lido di Camaiore.

Gli eventi sono organizzati dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore con il Patrocinio del Comune di Camaiore.

(Visitato 323 volte, 1 visite oggi)
TAG:
#lidosurfcity lido longboard surf

ultimo aggiornamento: 17-08-2015


No allo scempio delle Apuane, i writers versiliesi colpiscono ancora (foto)

Nasce Food Studio. Il gusto e l’estro dello chef Giancarlo Morelli a Forte dei Marmi