VIAREGGIO. Nella giornata del 18 agosto, gli uomini in divisa della Capitaneria di Porto di Viareggio, unitamente a personale competente dell’Azienda USL 12 di Viareggio, hanno messo in atto una serie di controlli sulla balneabilità delle acque delle piscine che si trovano all’interno degli stabilimenti balneari.

L’attività di accertamento ha riguardato in particolare due bagni, uno di Marina di Pietrasanta ed uno di Viareggio, mediante l’immediata misurazione di parametri chimico-fisici e il prelievo di campioni per le successive analisi di laboratorio, i cui esiti saranno resi noti successivamente.

Per il primo dei due stabilimenti è stato adottato, da parte dell’ASL, il provvedimento di chiusura dell’attività in piscina fino al reintegro dei valori previsti dalla norma, oltre all’applicazione di una sanzione amministrativa da 1.032 Euro.

Per il secondo stabilimento sono state prese misure immediate di reintegro dei valori in attesa delle successive analisi.

Al fine di garantire la salute degli utenti, l’attività di controllo continuerà nei prossimi giorni nell’ambito delle competenze istituzionali in materia ambientale attribuite al Corpo delle Capitanerie di porto, in stretta sinergia con l’ASL competente per territorio.

Con l’occasione si rammenta il numero blu 1530 per segnalare le emergenze in mare.

(Visitato 192 volte, 1 visite oggi)

Si parla del futuro dei lavoratori del Principino, non si presenta né sindaco né maggioranza

L’albero che “invade” la casa in via Paolo Savi