Il bivacco è di casa in piazza d’Azeglio

VIAREGGIO. Il prato come parquet su cui appoggiare i cartoni che fungono da materassi, per chi non vuole dormire sulle panchine. Scene di ordinario degrado sociale in piazza d’Azeglio, luogo preferito (e ormai tristemente noto) dai senzatetto per il loro bivacco diurno e notturno. Vivono in piazza perché senza un alloggio, di fronte a residenti e turisti che da quella piazza transitano per raggiungere la Passeggiata o le vie del centro. Bottiglie di vino e birra consumate e poi lasciate a terra, assieme ad altri generi alimentari.

Ti protrebbe interessare

Viola il divieto di avvicinamento, arrestato in un bar di Forte dei Marmi: misura aggravata dal giudice

Tir si ribalta alla rotatoria del Frizzone: traffico bloccato sulla via Romana

Sicurezza nel cuore di Firenze, arrivano i poliziotti albanesi