VIAREGGIO.  Nel corso dei primi giorni della settimana, in esecuzione delle direttive date nel Comitato ordine e sicurezza tenuto dal Prefetto di Lucca e dei servizi straordinari di Controllo del Territorio disposti dal Questore di Lucca, personale della Polizia di Stato del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Forte dei Marmi e del Reparto Prevenzione Crimine Toscana – Sez- di Firenze – hanno ottenuto un’esecuzione di custodia cautelare e hanno denunciato due persone in stato di libertà.

Un giovane nato in Tunisia nel 1993, è stato arrestato nella giornata di ieri da personale del locale Ufficio Immigrazione in esecuzione dell’Ordinanza di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di presentazione con quella della custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice Monocratico del Tribunale di Lucca il 12 giugno 2015.
Il giovane, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G. a seguito della condanna per i reati di furto aggravato, commessi in Torre del Lago lo scorso 13 maggio in seguito è stato rintracciato presso la frontiera di Ventimiglia e dalla conseguente notizia del mancato rispetto delle prescrizioni impostegli, il Giudice gli ha revocato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. con l’applicazione della misura della custodia in carcere. Al termine delle attività, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lucca a disposizione dell’A.G..

Un ragazzo di anni 24, Versiliese, è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita e resistenza a P.U. Il giovane, il 25 giugno scorso, in Seravezza, fraz. Querceta, sulla SS1 Aurelia, mentre si trovava alla guida di una moto, ometteva di fermarsi all’alt impostogli con la paletta segnaletica da personale del R.P.C. Toscana e fuggiva.

Successivamente identificato da personale della locale Squadra il giovane a seguito di attività di indagine, è stato sanzionato per le violazioni del CdS con conseguente sequestro amministrativo del mezzo (di proprietà di altra persona) e denunciato all’A.G. per detti reati.

Un uomo nato in Bangladesh nel 1980 e residente a Viareggio, controllato sul viale a Mare di Marina di Pietrasanta in orario serale, è stato denunciato all’A.G. da personale del R.P.C. Toscana poiché sorpreso a bordo di ciclomotore sprovvisto della patente di guida perché mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo ai fini della confisca e depositato presso autofficina autorizzata.

(Visitato 157 volte, 1 visite oggi)

Viareggio, lutto in casa Caramelli

Beccato con un pezzo di hashish, patente ritirata