VIAREGGIO. “In relazione alla complessa situazione riguardante il Principino, generata da anni di malgoverno e di approssimazione amministrativa da parte di tutti gli attori di questa triste vicenda, chiediamo alla amministrazione comunale di attivarsi in tutte le sedi affinché, qualora si verificasse quello che si vocifera, ovvero il fallimento, vengano tutelati in primis i lavoratori dell’azienda attraverso un riassorbimento in altre partecipate comunali oppure che venga loro garantita la cassa integrazione”. A scriverlo è Jan Vecoli, segretario della Federazione della Versilia.

“Abbiamo altresì letto fantasiose intenzioni da parte di noti imprenditori locali che vorrebbero trasformare il principino in un centro commerciale.

Restiamo tutt’oggi convinti, sull’esempio di esperienze simili, come quella della Pietrasanta Sviluppo SPA (che ha come unico socio il comune), che il mantenimento pubblico dell’attività permetta di avere un ritorno importante per la collettività, ove i beni vengano amministrati con cura ed amore”.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Jan Vecoli principino viareggio

ultimo aggiornamento: 26-08-2015


Il sindaco non c’è, niente assemblea della Viareggio Patrimonio. Lo sfogo di Zanni

Casa-famiglia Liridi, Poletti e Baldini: “Vicenda gestita male”