VIAREGGIO. “Quest’oggi – 26 agosto 2015 – sono scaduti i termini perentori che il Regolamento del Consiglio Comunale prevede a carico del presidente del consiglio per la convocazione dello stesso a fronte di una richiesta da parte di almeno cinque consiglieri comunali, come espresso dall’articolo 27”. Lo scrivono i capigruppo consiliari di opposizione Massimiliano Baldini (Movimento dei Cittadini), Maria Domenica Pacchini (Lega Nord), Luca Poletti (Pd), Rodolfo Salemi (Forza Italia) e Giulio Zanni (Movimento 5 Stelle).

“In particolare sono scaduti quelli inerenti la richiesta congiunta da parte di tutti i consiglieri comunali di minoranza avanzata al fine dello svolgimento urgente del consiglio comunale in ordine alla crisi del Centro Congressi. Il presidente del consiglio comunale di Viareggio, in spregio della normativa comunale che il medesimo per primo deve garantire e dei diritti dei consiglieri comunali, non ha provveduto in merito dimostrando peraltro totale disinteresse per le gravissime problematiche del Principino e dei lavoratori prossimi al licenziamento.

“Per questo motivo, visto il Regolamento del Consiglio, abbiamo già provveduto ad informare il Prefetto che incontreremo nei primissimi giorni della settimana prossima. Se l’amministrazione Del Ghingaro pensa di fare carta straccia delle regole se lo scordi perché saremo, ogni giorno, tutti compatti al fine di fare osservare i regolamenti e le leggi che disciplinano l’operatività degli organi istituzionali. Regole che garantiscono la stessa dignità di chi siede in consiglio comunale e che dovrebbe valere anche per i colleghi di maggioranza i quali – ce lo auguriamo – nel rispetto di chi li ha votati non vorranno essere trattati come meri camerieri.

“Quanto al presidente del consiglio comunale, visto l’atteggiamento che sta assumendo, è evidente che del discorso di insediamento è rimasta più la collocazione del ‘Dei delitti e delle pene’ nella biblioteca del Machiavelli di quanto la promessa vana di far rispettare le regole e di rappresentare l’intero consiglio…”.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consiglio comunale viareggio

ultimo aggiornamento: 26-08-2015


“Quale futuro per il Centro Congressi? Il Presidente Gifuni ignora il regolamento”

Il sindaco non c’è, niente assemblea della Viareggio Patrimonio. Lo sfogo di Zanni