PIETRASANTA. Potevano essere molto pericolose per i fruitori del piccolo parco giochi di Valdicastello.

E’ bastata ripulire la foltissima vegetazione che “abbracciava” le pesantissimi travi in legno del pergolato del parco giochi nella frazione in Via Tre Fontane per scoprire che sarebbero potute crollare da un momento all’altro.

E così è stato. Rimossa la vegetazione una delle travi portanti si è staccata dalle colonne sbattendo a terra per fortuna senza colpire nessuno. La foltissima vegetazione nel frattempo cresciuta a dismisura aveva impedito fino a pochi giorni fa di valutare lo stato di fatiscenza e di pericolosità della struttura che si trova all’interno del parco giochi limitrofo alla scuola materna di Valdicastello.

Pericolo con annessi rischi scongiurato dopo il sopralluogo del Sindaco, Massimo Mallegni e del Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi.

Inizialmente previsto solo il taglio dell’erba ed i lavori di recupero del decoro del parco, gli addetti al lavori comunali si sono trovati di fronte l’inaspettata sorpresa che ha reso necessaria la rimozione dei travi che formavano il pergolato: l’amministrazione comunale sta ora valutando la sostituzione degli assi in legno con altri materiali.

“La tempestività – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto – ci ha permesso di rilevare una carenza strutturale molto grave. Le travi in legno erano marce dall’interno ed erano tenute incollate insieme solo dalla vegetazione”. Tagliata l’erba che rendeva inospitale ed impenetrabile l’area del parco giochi finalmente tornato ad essere un luogo accogliente e decoroso.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

Dalla Provincia ecco i 50mila euro per i danni del vento a Marina di Pietrasanta

Invalidi, in 287 per il rinnovo del contrassegno di parcheggio a Pietrasanta