VIAREGGIO. Il Comitato Marco Polo, aderente alla Rete Ambientale della Versilia, “condanna il frequente ripetersi di episodi di rumore assordante fino alle ore piccole provenienti da alcuni locali dove si svolgono intrattenimenti musicali”.

“Ci riferiamo alla attività della Cittadella del Carnevale disturbante, nociva e lesiva dei diritti della gente”, scrive Marcello Ricci a nome del Comitato. “In particolare ed in sintesi ci riferiamo alla serata del 25 agosto e, per quanto ci viene riferito, a quella di sabato 22 agosto, accompagnata, in loco, da scenari non certo entusiasmanti. Ribadendo che tali comportamenti sono illegittimi, rimarchiamo come ancora non si sia compreso che tale attività non favorisce il turismo, ma lo allontana.

“Tenendo conto che in materia di tutela del diritto alla salute risponde il sindaco in prima persona ed anche gli uffici preposti alla sorveglianza, invitiamo, pertanto il primo cittadino a garantire che tali eventi lesivi non si ripetano; il cambiamento in meglio della città, infatti, sta soprattutto nell’osservanza delle norme e dei regolamenti e non certo nel libertinaggio totale dei gestori ritenendo, erroneamente, di contribuire agli interessi della città.

“Vogliamo ricordare che i vigili urbani possono e devono intervenire in loco sul problema rumore: anche senza il fonometro è sufficiente una costatazione oggettiva di una coppia di agenti che può benissimo appellarsi all’articolo 659 del Codice di procedura penale. Ma se il problema è quello del fonometro, cosa aspetta il Comune a regolarizzare la sua posizione che parrebbe comunque illegittima non potendo garantire, come dovrebbe, una attività di prevenzione?”.

(Visitato 311 volte, 1 visite oggi)

“Quale futuro per il Centro Congressi? Il Presidente Gifuni ignora il regolamento”

Scippa la borsa a una donna sulla pista ciclabile e scappa