VIAREGGIO. Durante la mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 53enne, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi comuni da sparo.

In particolare i militari operanti, in considerazione del fatto che l’uomo è titolare di regolare autorizzazione alla detenzione di armi, eseguivano un controllo presso l’abitazione del predetto al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni imposte ai titolari di porto d’armi. Nel corso del controllo però i Carabinieri, oltre alla pistola regolarmente detenuta, rinvenivano anche una pistola Smith e Wesson calibro 357 magnum con matricola abrasa che l’uomo deteneva abusivamente.
La pistola veniva quindi posta sotto sequestro insieme a 53 cartucce calibro 38 special, 1 cartuccia calibro 32 long, 3 cartucce calibro 9X21, 1 cartuccia calibro 22 LR e 15 bossoli calibro 357 magnum.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lucca ove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa dell’udienza di convalida.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
armi arresto carabinieri viareggio

ultimo aggiornamento: 27-08-2015


Col paramotore in spiaggia, multati turisti olandesi

Belgio in ansia per la salute della regina Paola, nata in Versilia nel 1937